In evidenza
L'Italia è ferma. Il Pil è a crescita zero. Interi settori produttivi stanno vivendo una crisi nera. Ma la manovra di bilancio per il prossimo anno, nonostante i proclami del governo e della stampa di destra, non inverte questa pericolosa tendenza. Il problema più grande che resterà ancora una volta irrisolto è quello del finanziamento del sistema sanitario al quale sono destinate risorse irrisorie insufficienti a garantire l'accesso alle cure a tutti i cittadini. Già oggi quattro milioni e mezzo di persone hanno smesso di curarsi.
In Italia non si fanno più figli e la popolazione invecchia. Siamo il primo paese al mondo dove gli under 15 sono meno degli over 65. In molti settori l'economia é tenuta in piedi dai lavoratori immigrati che però non vedono riconosciuti i loro diritti. nche se qui vivono, lavorano e pagano le tasse da anni.
Negli ultimi anni, pur con distinguo significativi, i mesi della predisposizione della manovra di bilancio sono accompagnati da mobilitazioni, scioperi, proteste.
Una consuetudine da alcuni ritenuta scontata, in realtà assolutamente necessaria
Giornata dei volontari: sabato 26 ottobre 2024. Visita all'Abbazia di Novalesa e a Susa. Luoghi romani e medievali. Alcune foto ricordo della giornata
Malintenzionati, veri e propri criminali, sono impegnati a colpire i conti bancari e a carpire informazioni di sicurezza, personali o finanziarie con modalità sempre più avanzate.