Stili di vita e invecchiamento in salute
PREVENZIONE ALIMENTAZIONE MOVIMENTO
Quali politiche?
LA SALUTE NON PIÙ IN UNA DIMENSIONE DI SOLA RESPONSABILITÀ INDIVIDUALE, MA COME DIRITTO-DOVERE CHE CHIAMA IN CAUSA L’INTERA COLLETTIVITÀ
Nell’ambito della contrattazione sociale che il Sindacato Pensionati della Cgil discute e promuove nel territorio con le Asl e Distretti sanitari, lo Spi Cgil di Torino ha promosso il Convegno: “Stili di vita e invecchiamento in salute”.. Prevenzione – Alimentazione – Movimento, quali politiche?
“La salute non più in una dimensione di sola responsabilità individuale, ma come diritto-dovere che chiama in causa l’intera collettività”.
Nella Regione Piemonte ed in particolare nella Città Metropolitana, si è registrato un forte aumento degli ultra 65enni con malattie croniche conseguenze legate, anche, a stili di vita ed alimentazione sbagliata. Queste combinazioni necessitano un cambiamento profondo delle politiche. Servono investimenti, risorse e servizi adeguati capaci di dare risposte ai sempre più pressanti bisogni legati all’invecchiamento. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di mettere al centro le normative nazionali, regionali e cittadine sulla prevenzione e le ricadute che queste hanno sul territorio, sulle famiglie sui cittadini.
Martedì 28 Febbraio 2017 ore 9,30-13,30
CGIL - Salone Pia Lai
Via Pedrotti 5 - Torino video
Presiede Gino CRESTINI, Segretario Generale SPI Cgil Torino
Relazione Assunta DE CARO, Resp. Sanità socio-sanitaria assistenziale Segreteria SPI Cgil Torino
Intervengono:
Interventi
Conclude Mina CILLONI, Dip. Benessere e Diritti, Segreteria SPI Cgil Nazionale
Al termine del convegno verrà offerto un buffet