SPI-CGIL Lega 12 - Nichelino Vinovo Candiolo

      

 

 Logo SPI Nichelino 

Ormai è diventata una simpatica consuetudine, il Sindacato Spi-Cgil di Nichelino-Vinovo-Candiolo ha celebrato l'8 marzo con le donne nelle case di riposo.

“Fatevene una ragione: avete governato il mondo per tanti anni, adesso è il nostro turno”. È con queste parole che Susanna Camusso, ex segretario generale e ora responsabile delle politiche di genere della Cgil nazionale, ha chiuso tra gli applausi il suo intervento all'assemblea “Si chiamerà Futura”, iniziativa dedicata alla contrattazione di genere, organizzata assieme a Cisl e Uil, che si è svolta oggi (venerdì 8 marzo 2019) a Roma presso l’aula magna del Policlinico Umberto I.


L’8 marzo è un giorno di lotta, di denuncia di perduranti discriminazioni, di rivendicazioni di diritti sociali, civili ed economici delle donne. Tuttavia nel corso degli anni il vero significato di questa ricorrenza è andato ad affievolirsi, lasciando il posto ad una ricorrenza di festa anche commerciale.

L'8 marzo non abbiamo nulla da festeggiare e non deve esaurirsi con i soliti rituali, bisogna fare di più.

Insieme alle tante iniziative programmate, le volontarie e i volontari del Sindacato Spi-Cgil Lega 12, Nichelino, Vinovo, Candiolo, hanno incontrato il giorno 8 marzo le ospiti e le lavoratrici della Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) “San Matteo” di Nichelino e il 9 marzo quelle della Residenza per anziani “Sereni Orizzonti” di Vinovo.

8 MARZO 2019 GIORNATA DI LOTTA DI TUTTE LE DONNE

momento dell'incontro del 2016
momento dell'incontro del 2016 momento dell'incontro del 2016 momento dell'incontro del 2016
Alcuni momenti dell'incontro 2019